Solari, anti-macchia, integratori salini, repellenti per le zanzare, pancia piatta, anticellulite e dimagranti sono gli argomenti più largamente trattati nelle vetrine estive. Ecco alcune idee per rappresentarli al meglio:

Può capitare di avere a disposizione materiale coreografico inviato dalle aziende per l’esposizione dei prodotti, ma potrebbe anche verificarsi che, come in questo caso, in vetrina non ci stia!

Non perdetevi d’animo ma pensate a organizzare uno spazio all’interno della farmacia per allestire un bel punto display, come qui:

Nel contesto espositivo vanno inseriti i prodotti menzionati sui cartelli, prezzati ed evidenziati qualora siano oggetto anche di una promozione.

Vi regalo ora una bella idea per incuriosire i vostri clienti e far venir loro voglia di entrare a provare un nuovo profumo:

Un grande naso in polistirolo, uno slogan invitante e una base girevole a pannellini solari per enfatizzare, attraverso il movimento, il nuovo profumo. Non male, vero?

Auguro a tutti voi una serena estate e mi aspetto di trovarvi sempre più numerosi a settembre, ma prima, vi anticipo una novità per l’autunno.

Martedì 27 ottobre terrò un corso di pratica vetrinistica avente per tema il Natale!

L’incontro si terrà a Milano e permettetemi di invitarvi caldamente a non perderlo: ritornerete in farmacia con tanti suggerimenti, tutti da copiare!

Ma non solo. Vi eserciterete nella tecnica espositiva, imparerete a evitare una volta per tutte gli errori più comuni e apprenderete alcuni trucchi del mio mestiere, che renderanno più semplice quel che oggi vi sembra complicato.

Tutto questo a patto che desideriate imparare ad allestire meglio le vostre vetrine per un’immagine più competitiva, per diversificarvi da tutti gli altri e per vendere meglio!

Scrivete o telefonate in redazione per ulteriori informazioni: redazione@inpharmamag.it, tel. 02/84216680

Buone vacanze a tutti!

Stefanina Molinari

oltre la vetrina