Lierac sostiene la Fondazione Veronesi, finanziando il progetto di una ricercatrice nell’ambito dello studio e della cura del tumore al seno. Il nome della ricercatrice e il progetto verranno resi noti nel prossimo gennaio, con la pubblicazione ufficiale dei vincitori del bando di ricerca di Fondazione Veronesi.
Il marchio dermocosmetico non è nuovo a iniziative di questi tipo: è da sempre attento alla qualità della vita delle donne, non soltanto con i suoi trattamenti per il viso e per il corpo, ma anche attraverso il sostegno concreto a iniziative, progetti e borse di studio che avessero come obiettivo la tutela della salute e del benessere femminile.
L’impegno di Lierac sarà comunicato al pubblico attraverso uno speciale “bollo” con il logo della Fondazione Veronesi, apposto sui cofanetti della Collezione Natalizia che arriveranno in farmacia a partire dai primi di novembre.
Il sostegno di Lierac alla ricerca proseguirà anche nel corso del 2015. La ricerca, infatti, è l’arma più efficace per combattere il cancro, oltre alla prevenzione precoce. Il tumore al seno è ancora la neoplasia femminile più diffusa in Italia, con circa 47mila nuove diagnosi all’anno, ma negli ultimi vent’anni sono raddoppiate le guarigioni, grazie alle campagne di prevenzione e all’utilizzo di terapie e protocolli di trattamento sempre più efficaci.