Quest’anno la campagna Lilt for Women – Nastro Rosa, con cui ogni ottobre la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori ricorda alle donne l’importanza della prevenzione oncologica, beneficia della collaborazione di Cef – Cooperativa Esercenti Farmacia, che per tutto il mese raccoglieranno le donazioni dei cittadini e promuoveranno la vendita della Crema Mani a marchio CEF in edizione limitata con i colori della campagna Nastro Rosa.

Da diversi anni CEF promuove in Farmacia, punto primario di riferimento del sistema salute, la campagna #informatieprevieni in cui affronta mese per mese numerose tematiche legate al mantenimento del benessere fisico e non solo, con la finalità di creare e diffondere informazione per mantenere in salute il proprio organismo. Con la stessa finalità, LILT opera per diffondere la “cultura della prevenzione” come metodo di vita tramite attività di prevenzione a livello primario, secondario e terziario. È nata quindi quest’anno una collaborazione in occasione della “Lilt for Women – Campagna NASTRO ROSA”, organizzata per il mese di ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per supportare queste attività LILT promuove per tutto il mese di ottobre visite senologiche gratuite negli oltre 400 ambulatori dislocati su tutto il territorio nazionale e CEF ha deciso di supportare una raccolta di donazioni nelle oltre 2.300 farmacie associate.

Dal 1 al 31 ottobre le farmacie che scelgono di aderire supportando la campagna possono promuovere l’iniziativa con una duplice proposta al consumatore: raccogliendo le donazioni dei clienti per ogni spilletta “Nastro Rosa” (la donazione minima ha un importo di € 2) oppure promuovendo l’acquisto della CREMA MANI CEF che per l’iniziativa è stata prodotta in edizione limitata di colore rosa, da 100ml.