Dal 1° di luglio è Luca Nava il nuovo direttore generale di Cosmetica Italia. Fino a ieri Direttore dell’Area tecnico-normativa dell’associazione nazionale delle imprese cosmetiche, prende il posto di Maurizio Crippa, che lascia per raggiunti limiti di età.

«Con orgoglio raccolgo la sfida di questa nuova opportunità. Le attività della Direzione generale proseguiranno in continuità e coerenza rispetto alle tre aree strategiche (appartenenza, rappresentanza e servizi) individuate dal piano triennale della Presidenza» ha dichiarato Luca Nava. «In particolare, credo fortemente nella capacità dell’Associazione di essere un luogo di confronto, dibattito e crescita: una vera e propria casa per gli associati. Per questo un’attenzione particolare sarà rivolta alla qualità dei servizi offerti alle imprese, caratterizzati da un clima interno ben descritto dalla parola personal touch».

«Nello specifico punteremo su una comunicazione interna ed esterna sempre più diretta e al passo con le nuove tecnologie» ha aggiunto il neo direttore. «Svilupperemo, inoltre, e faremo conoscere sempre più la nostra società di servizi, impegnata in attività di natura normativa, certificazioni, analisi sui sistemi di qualità, test sui prototipi e sui prodotti, formazione manageriale e tecnica».

Luca Nava, laureato in Scienze Biologiche, lavora nell’Associazione italiana delle imprese cosmetiche dal 2007. In precedenza ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse aziende multinazionali del settore, sia in Italia che all’estero, nell’ambito della Ricerca e sviluppo, degli Affari regolatori, e della Comunicazione e relazioni esterne.