La luce dinamica in vetrina e la farmacia si anima!
La luce dinamica in vetrina è una scelta molto interessante. Che le vetrine debbano essere ben illuminate è un imperativo categorico, altrimenti ogni sforzo per renderle accattivanti e comunicative risulterebbe vano.
Nella stagione autunno/inverno la sera diventa buio presto ed è quindi condizione necessaria che le vetrine siano dotate di un efficiente impianto elettrico, con prodotti ben illuminati frontalmente.
Consiglio caldamente l’utilizzo della luce led, tecnicamente all’avanguardia e finalizzata a un ingente risparmio sulla bolletta dei costi.
Premesso questo, voglio ora dimostrarvi, attraverso le sole immagini, quanto la luce possa arredare e coinvolgere. Un dinamismo in sequenza di colori veste il display scenografico, regalando a chi guarda un momento di coinvolgimento cromatico.
Oggi sono in commercio lampade che permettono questa piccola magia.
Suggerisco l’utilizzo di un timer per rendere autonomo il tutto.
Una piccola raccomandazione: se la vostra presa di corrente è in un punto poco accessibile della vetrina, per evitare problemi nel raggiungerla in caso di interruzione della corrente elettrica una volta che questa sarà allestita, utilizzate una prolunga per tenere il timer in zona facilmente accessibile. Senza corrente l’orologio di cui è dotato si ferma e, al ripristino, l’ora segnalata sarà inesatta.
Fermiamoci allora davanti alle vetrine della farmacia Comunale 2 di Seregno (MB) e godiamoci insieme la magia della luce e del colore. Buona visione!