Marco Scatigna, direttore medico scientifico di Sanofi Italia e presidente della Fondazione Sanofi-Aventis, è stato eletto all’unanimità nella Commissione Direttiva di Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che rappresenta oltre 135 imprese di Federchimica attive in tutti i campi applicativi delle biotecnologie.
Laureato con lode in medicina e chirurgia all’Università di Milano e specialista in oncologia medica e farmacologia, Marco Scatigna ha ricoperto importanti funzioni nell’ambito della Ricerca e Sviluppo dell’industria farmaceutica. Ha coordinato gruppi di ricerca sullo sviluppo di molecole di grande rilevanza terapeutica. È stato membro onorario del Board della Società Biotech Axxam e membro del Direttivo della Società Italiana di Farmacologia. È professore a contratto della Scuola di specializzazione in farmacologia medica dell’Università di Milano.
«Siamo molto felici della nomina nella nostra Commissione Direttiva di Marco Scatigna» ha dichiarato Alessandro Sidoli, presidente di Assobiotec . «Marco porta con sé un bagaglio personale di competenze ed esperienze di primissimo livello, da cui trarrà certamente beneficio l’azione associativa a sostegno del settore. L’impegno di Sanofi all’interno della nostra Commissione Direttiva è per noi la conferma di quanto siano oggi strategiche le biotecnologie per lo sviluppo del settore farmaceutico innovativo».