Maria Antonietta Compagnone nuovo direttore del dipartimento Regulatory Affairs & Pricing di Merck.
Maria Antonietta Compagnone è il nuovo direttore del dipartimento Regulatory Affairs & Pricing di Merck, con la responsabilità di assicurare i processi regolatori a tutela dei prodotti del business biofarmaceutico Merck in Italia e, allo stesso tempo, definire e realizzare le strategie alla base delle politiche di pricing.
Laureata in Scienze biologiche alla Sapienza di Roma, ha alle spalle vent’anni di esperienza in grandi aziende farmaceutiche (Janssen, Janssen-Cilag, Organon e Abbott). Prima di arrivare in Merck, dal 2013 al 2016 Maria Antonietta Compagnone è stata Regulatory Affairs & Market Access Manager in AbbVie.
«È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a Maria Antonietta Compagnone a capo del business biofarmaceutico Merck in Italia» ha detto Antonio Messina, presidente e amministratore delegato di Merck Serono Spa. «Con questa nomina abbiamo rinforzato il nostro team aggiungendo skill di primissimo livello in ambito regolatorio, in un momento di forte crescita e trasformazione per l’azienda. Grazie alla sua grande esperienza e alla profonda comprensione dei temi di natura regolatoria, Maria Antonietta Compagnone potrà darci un importante contributo, aiutandoci nella realizzazione della nostra mission: sviluppare soluzioni innovative per fare una reale differenza nella vita dei pazienti».