Dal 4 marzo 2015 al 21 giugno 2015 apre presso le Scuderie del Quirinale di Roma, la mostra Matisse Arabesque, dedicata a Henry Matisse e all’influenza della cultura orientale sulla sua arte, con il sostegno di BioNike.
Il marchio dermocosmetico italiano non è nuovo a queste iniziative. Da alcuni anni, infatti ha intrapreso un percorso di sostegno all’arte e agli eventi culturali, con la sponsorizzazione delle mostre di Giovanni Boldini, proseguendo poi con Tiziano, Frida Kahlo e Amedeo Modigliani, e il finanziamento del restauro dell’Annunciazione di Alesso Baldovinetti.
Promossa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica, la mostra Matisse Arabesque è organizzata dall’Azienda Speciale Palaexpo, in coproduzione con MondoMostre. Sono esposte più di 100 opere di Matisse, alcune per la prima volta in Italia, provenienti dai più prestigiosi musei del mondo.
Per informazioni e prenotazioni: Roma, Scuderie del Quirinale, via XXIV Maggio 16, 00186 Roma – orario 10.00 – 20.00 da domenica a giovedì, 10.00 – 22.30 venerdì e sabato.