Matteo Cuomo è il nuovo direttore della Divisione Darphin di The Estée Lauder Companies Italia.
Nato a Como, 37 anni, Matteo Cuomo, arriva in Darphin da L’Oréal Professionnel, dove dal 2014 ricopriva l’incarico di head of sales north. Entrato nel Gruppo L’Oréal nel 2006 come product manager di Vichy, Cuomo ha ricoperto negli anni vari ruoli in Italia e in Francia nei diversi brand del Gruppo.
Uno degli obiettivi del nuovo direttore della divisione Darphin è promuovere nelle farmacie i trattamenti in cabina di Darphin e l’attività delle beauty consultant, attività che permette di far conoscere alle consumatrici italiane sia la qualità delle formulazioni cosmetiche del marchio, sia in know-how tecnico e professionale legato ai protocolli applicativi, caratteristica distintiva di Darphin.
«L’ingresso di Matteo nella mia squadra segna un’ulteriore accelerazione di crescita della filiale da me guidata» ha detto Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale di The Estée Lauder Companies Italia. «Il settore ha capito perfettamente la grande opportunità che può offrire la dermocosmesi e si sta sempre più attrezzando per rendere l’esperienza del brand stimolante per i consumatori italiani. Sono certo che Matteo saprà cogliere questa sfida, conquistando nuovi consumatori e nuove fette di mercato».