Novità ai vertici della Business unit Consumer Health Care Italia e Malta di Sanofi: entra Matteo Scarpis
Matteo Scarpis è il nuovo general manager della Business Unit Consumer Health Care Italia e Malta di Sanofi, azienda che, con circa 190 milioni di euro l’anno di vendite, è uno dei più importanti attori del mercato italiano dell’automedicazione.
Milanese, quarantaquattrenne, laureato in Economia aziendale e management all’Università Bocconi di Milano, Matteo Scarpis nel suo curriculum ventennale ha al suo attivo ruoli di crescente responsabilità in società di beni di largo consumo: Nestlé, Unilever, Coca-Cola Hellenic Bottling Company. Arriva in Sanofi dopo aver ricoperto per cinque anni il ruolo di general manager di Mareblu, della multinazionale Thai Union Group.
Matteo Scarpis subentra nel ruolo ricoperto fino a oggi da Fabio Mazzotta, nominato responsabile Consumer Health Care per l’area Nord e Sud Europa.
Come general manager della Business Unit Consumer Health Care Italia, Matteo Scarpis entra a far parte del Country Council Italia e dell’European Leadership Team di Sanofi, al cui vertice c’è Isabelle van Rycke, head of Consumer Health Care Europe.