MED DIET 4.0: la campagna a NUtriMI 2017
A NutriMI 2017, il Forum della Nutrizione pratica ECM, che si terrà a Milano dal 20 al 21 aprile presso la Fondazione Stelline di corso Magenta 61 (per informazioni e iscrizioni qui) sarà presente anche MED DIET 4.0, la campagna di comunicazione sul nuovo modello di dieta mediterranea.
MED DIET 4.0 è un’iniziativa promossa da IFMed, l’International Foundation of Mediterranea Diet, che sta promuovendo attraverso questa campagna nuovi progetti di ricerca.
Questo nuovo modello di dieta mediterranea sostenibile è stato messo a punto grazie alla collaborazione tra CHIEAM, il Centre International de Hautes études agronomiques méditerranéennes, e FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.
A NutriMi 2017 se ne parlerà in particolare la mattina di giovedì 20 aprile, alle ore 09.40, nella sessione Global Health, Sicurezza alimentare globale e nutrizione, con un intervento sul tema: “Sfide delle diete sostenibili, connettere sicurezza alimentare e nutrizione alla sostenibilità: MED DIET 4.0, un paradigma per tracciare i benefici sostenibili della dieta mediterranea”, tenuto da Sandro Dernini, consulente della FAO e segretario generale di IFMeD.
«La campagna riveste un importante ruolo nella call to action nei confronti degli stakeholder pubblici e privati, entrambi invitati a giocare un ruolo attivo nella promozione e nell’adozione del nuovo modello della classica dieta mediterranea» ha detto Sandro Dernini. «La comunità scientifica e gli stakeholder nel campo dell’alimentazione della nutrizione, della salute, della cultura, dell’ambiente e delle attività produttive locali sono invitati a collaborare allo sviluppo del MED DIET 4.0 attraverso progetti di ricerca, eventi, workshop e conferenze, mentre i cittadini verranno coinvolti in eventi che li vedranno protagonisti».
Per saperne di più sulla Campagna: www.lanostradietamediterranea.it.