C’è My Skincheck a Forte dei Marmi dal 10 al 25 luglio, per sensibilizzare alla prevenzione del melanoma ed educare ai corretti comportamenti nell’esposizione solare. L’iniziativa, giunta alla settima edizione e realizzata da La Roche-Posay, per il secondo anno è affiancata dalla Fondazione Umberto Veronesi.

My Skincheck a Forte dei MarmiCome per lo scorso anno, My Skincheck a Forte dei Marmi coinvolge l’U.O.C. Dermatologia dell’Ospedale Unico della Versilia, che, grazie al sostegno di La Roche-Posay e della Fondazione Veronesi, mette a disposizione dei residenti e dei turisti un dermatologo per la visita gratuita per il controllo dei nei all’interno del Camper del Sole, presente lungo il pontile del Forte dal 10 al 12 luglio e che dal 13 e fino al 25 luglio girerà nelle aree parcheggi degli stabilimenti balneari, negli orari 9-13 e 14-18.

Inoltre, negli oltre 100 stabilimenti balneari dell’Unione proprietari bagni di Forte dei Marmi, sono distribuiti per tutto il mese di luglio volantini informativi sui corretti comportamenti al sole e sulla prevenzione del melanoma.

Media partner dell progetto My Skincheck a Forte dei Marmi è il quotidiano La Nazione, che segue l’attività dei Camper del sole.