My Skincheck for runners porta per la prima volta La Roche Posay in pista, per accompagnare l’impresa degli sportivi che parteciperanno alle maratone di Roma e di Milano. Quest’anno, infatti, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei melanomi e per una corretta esposizione solare si focalizzerà sull’importanza di proteggere la pelle delle radiazioni ultraviolette quando si fa attività sportiva outdoor in città e anche durante la stagione primaverile.
My Skincheck for runners infatti sarà sponsor ufficiale delle maratone cittadine di Roma, del 23 marzo e di Milano, il 6 aprile. All’interno dei Marathon Village- in piazzale Kennedy 1 a Roma e in via Melchiorre Gioia 37 a Milano- nelle aree My Skincheck for runners, sarà possibile avere informazioni sulla corretta esposizione al sole e fare uno screening gratuito dei nei con il dermatologo.
L’impegno di La Roche-Posay nelle campagne di informazione ed educazione parte dalla considerazione che la strategia più efficace per combattere il melanoma è la diagnosi precoce e la prevenzione primaria. Il melanoma è guaribile se viene asportato chirurgicamente nella fase iniziale, quando è ancora confinato negli strati più superficiali della pelle.
Prossimamente più informazioni su La Roche Posay for runners qui.