Nasce Fidia Farmacia, la rete di professionisti creata da Fidia Farmaceutici per il canale retail: oltre 55 persone di forza vendita, che arriveranno a coprire, entro il primo anno di attività, il 50% delle farmacie italiane.
«La nuova rete di professionisti Fidia Farmacia lavorerà in sinergia con la forza vendita che già da tempo promuove i prodotti di Fidia Farmaceutici presso i medici di famiglia e gli specialisti» ha detto Marco Severgnini, Managing Director di Fidia Farmacia. «L’obiettivo di Fidia è rafforzare il proprio brand sul territorio e consolidare il rapporto in essere con gli specialisti della salute, fornendo un servizio aggiuntivo e completamente riservato al canale retail. Questa scelta ha una duplice valenza strategica: se da un lato intendiamo rispondere all’esigenza del farmacista di essere costantemente aggiornato sulle novità terapeutiche in commercio, dall’altro ne riconosciamo il ruolo consulenziale e l’alto valore professionale. Con il medico, il farmacista rappresenta la figura di riferimento per il paziente, poiché è in grado di assisterlo al meglio nella sua scelta tra i numerosi prodotti a marchio Fidia».
La necessità di creare per i farmacisti Fidia Farmacia nasce dall’ampiezza del portafoglio prodotti e medical device di Fidia indicati nel trattamento di molte patologie a elevato impatto sociale, quali le malattie articolari e le lesioni cutanee acute o croniche. «Forti del valore aggiunto che la nostra offerta terapeutica apporta alla salute e al benessere del paziente, affrontiamo questa nuova sfida con ottimismo» ha dichiarato Giorgio Foresti, CEO di Fidia Farmaceutici Spa. «Possiamo contare infatti su un know-how scientifico pluridecennale e su elevati standard di qualità nella produzione, valori aggiunti che ci contraddistinguono, nel settore farmaceutico e biomedico, sia a livello locale sia su scala internazionale».