È uscito il nuovo numero di InPharma Magazine, la rivista dedicata ai farmacisti, ai collaboratori e agli addetti di reparto che racconta le opportunità di crescita della farmacia.

La nostra copertina è dedicata all’iniziativa “In farmacia per i bambini“, che si terrà il 20 novembre in tutta Italia. Martina Colombari, testimonial della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus, che porta avanti questa iniziativa di donazione di farmaci e prodotti per bambini, sottolinea quanto sia importante che ognuno metta a disposizione ciò che sa fare meglio: «Spero che tanti farmacisti e amici vogliano unirsi a noi in questa iniziativa».

Sul nuovo numero di InPharma Magazine trovate il contributo di collaboratori esperti che danno spunti pratici di azione e di riflessione. Ve ne offriamo alcuni:

• il mercato degli ausili per la medicazione: conoscete i numeri di questo comparto? I prodotti per curare le piccole ferite e le lesioni cutanee sono un mercato interessante da sviluppare. Massimo Stragliati, consulente di management e marketing, spiega quali sono le opportunità di crescita nel nostro market report.

• il corso di vetrinistica: Stefanina Molinari, l’esperta di vetrinistica di Oltre la Vetrina, spiega cosa, come e quando esporre in vetrina. Il tema di questa puntata è, in altre parole, la gestione degli spazi della vetrina.

• il leadership lab: «Se la titolarità dell’azienda è un dato di fatto, la leadership si conquista sul campo ogni giorno» sottolinea Sarah Cossu, managing director di We! Wellness, che in questa puntata del suo laboratorio della leadership parla di come coinvolgere la squadra.

• il web marketing: Internet permette di allargare il proprio bacino di utenza. Sergio Duranti di Groon analizza gli strumenti online per comunicare con un pubblico più vasto.

la fitoterapia: su questo numero offriamo un breve vademecum sui disturbi e le piccole patologie che si possono risolvere con il consiglio fitoterapico. I suggerimenti vengono dai relatori del Master internazionale di fitoterapia.

Ma non è tutto qui. Il nuovo numero di InPharma Magazine offre tanti altri approfondimenti. Se non hai ricevuto la rivista, richiedila ad amministrazione@inpharmamag.it!