Olisfestival è una giorni dedicata alla cura e alla conoscenza di sé, alla salute e al benessere naturale, un’occasione per informarsi e incontrare esperti delle discipline olistiche e bio naturali. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione si tiene il 6 e il 7 febbraio 2016 a Milano, presso Superstudio Più, in via Tortorna 27 a Milano.
Nel corso di Olisfestiva, domenica 7 febbraio alle ore 10.30 Guna, uno degli sponsor della manifestazione, organizza il laboratorio “Il coraggio di avere paura: Fiori di Bach e intelligenza emotiva per esprimere il proprio potenziali“, che approfondisce i segreti dei Fiori di Bach in relazione alla paura, curato da Sergio Laricchia, uno dei massimi esperti italiani in materia. I partecipanti avranno modo di approfondire il rapporto tra i Fiori di Bach e la paura attraverso un approccio originale, e scoprire come da una prospettiva spirituale ogni “difetto” per così dire, sia in effetti il “recipiente” adatto ad accogliere la virtù opposta e pertanto quali siano le opportunità di sviluppo insite nella paura.
Presso lo stand Guna, inoltre, sono a disposizione del pubblico per tutta la durata della manifestazione alcuni esperti per approfondire tematiche e aspetti di interesse: la nutrizionista Lia Ravelli, la kinesiologa ASK Monica Caccin e la sua Scuola Italiana di Kinesiologia Sistematica (Systematic Kinesiology Italy), la grafologa e naturapata Daniela Pollato e, -naturalmente, anche l’esperto in Fiori di Bach e discipline bio naturali Sergio Laricchia.