Conoscere la glicemia è semplice e veloce con la app Onetouch Reveal.

 

 

OneTouch Reveal è la nuova app che arriva in aiuto ai 3,5 milioni di italiani che hanno il diabete, una soluzione digitale in grado di visualizzare e condividere i propri dati glicemici e le informazioni più importanti.

 

In base ai dati dell’Osservatorio Arno Diabete del rapporto 2015, in Italia circa 1 persona su 16 ha il diabete. Tale dato diventa ancor più preoccupante se si considera il numero di cittadini che rischiano di ammalarsi o che sono già malati senza saperlo. Una condizione che minaccia non solo la loro salute, ma anche quella delle casse dello Stato: curare il diabete, infatti, costa al Servizio sanitario nazionale circa 15 miliardi l’anno.

 

Per ridurre tale fenomeno, Johnson & Johnson diabetes care companies – Italia ha lanciato la nuova soluzione digitale OneTouch Reveal per la gestione della glicemia. Il sistema è composto dalla app OneTouch Reveal (versione mobile per smartphone, tablet e web) e dallo strumento per la misurazione della glicemia OneTouch Verio Flex. Grazie alla connettività bluetooth, il glucometro viene sincronizzato con la App, creando un processo integrato che elabora i dati glicemici e li archivia in una casella dedicata.

 

onetouch reveal screenIn questo modo il diabetico ha accesso diretto ai risultati sia sotto forma di grafici a colori con indicazioni di eventuali profili glicemici sia di un diario elettronico che può esser arricchito da informazioni su attività fisica, alimentazione o altro.

 

Per rendere ancora più semplice e immediata la comprensione dei valori glicemici, la soluzione si serve di alcuni colori per classificare i risultati, associando il blu, il verde e il rosso ai risultati rispettivamente bassi, nell’intervallo di norma e alti. Inoltre, è possibile condividere via e-mail con il medico il proprio profilo, fornendo una visione chiara e complessiva dell’andamento glicemico.

 

L’innovazione della app OneTouch Reveal consiste in alcune caratteristiche che la distinguono dalle altre, rendendola più vicina alle recenti tecnologie indossabili e alle modalità di comunicazione digitale.

 

onetouch reveal screenAnzitutto, la visualizzazione grafica dei dati è sotto forma di un cerchio colorato. La persona con diabete è così stimolata a completare il cerchio verde, cercando di mantenere i risultati glicemici nell’intervallo di norma e raggiungendo l’obiettivo del controllo glico-metabolico.

 

La disponibilità di brevi informazioni e immagini relative agli aspetti principali della gestione del diabete completano la nuova App OneTouch Reveal, offrendo all’utente un’esperienza simile a quella delle più note social networking apps.

 

La app OneTouch Reveal è disponibile per i dispositivi iOS e Android, ed è possibile scaricarla gratuitamente direttamente da Apple Store e Google Play.

 

(Cesare Betti)