Ostetrica in farmacia per il benessere intimo

 

Tornano le ostetriche in farmacia, a disposizione per un consulto gratuito, per l’iniziativa del mese del benessere intimo, organizzato da Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna ONDA.

 

Fino alla fine di ottobre, in 1500 farmacie italiane è possibile avere una consulenza personalizzata e gratuita di un’ostetrica sulle problematiche legate all’igiene intima corretta, su come trattare i più comuni disturbi e su come mantenere il fisiologico stato di salute.

 

In particolare il 2 e il 10 ottobre le ostetriche saranno presenti nelle farmacie di Norcia, per dare consulti in merito al benessere intimo alle donne delle zone colpite dal terremoto dello scorso ottobre: lunedì 2 ottobre presso la Farmacia San Benedetto e martedì 10 ottobre alla Farmacia Centrale.

 

«Corman ha voluto sostenere il cammino verso il ritorno alla normalità della comunità colpita e dare un segnale di speranza per la ricostruzione sociale» ha spiegato Guido Mantovani, amministratore delegato di Corman. «Il nostro team di ostetriche è a disposizione delle clienti delle due farmacie nursine che hanno dimostrato eccezionale forza di reagire e volontà di rinascere dopo la distruzione, superando il dolore della perdita della casa e del luogo di lavoro».
Le due farmacie nursine, dal 30 ottobre scorso, quando il terremoto ha distrutto il centro di Norcia e danneggiato le sedi farmaceutiche, garantiscono il servizio farmaceutico ai concittadini in condizioni durissime.

 

 

 

Le farmacie che offrono il servizio Ostetrica in farmacia sono riconoscibili dalla vetrofania appesa sulla porta e sono elencate sul sito ladypresteril.it.

Inoltre, i farmacisti che hanno aderito al progetto entrano a far parte del network “Farmacia specializzata nel benessere intimo“, grazie a una formazione specifica effettuata dalle stesso ostetriche, per dare supporto e consigli qualificati sulla salute intima durante tutto l’anno.