Parte la campagna Allergie: previenile, organizzata da Guna SPA, azienda italiana che produce e distribuisce farmaci di origine biologico-naturale. La primavera, infatti, rappresenta un tormento per il 20% degli italiani allergici ai pollini.
Negli ultimi decenni è aumentata in modo significativo l’incidenza di patologie come asma allergico, rinocongiuntivite allergica, dermatite atopica, orticaria. La prevalenza delle malattie allergiche nei Paesi industrializzati interessa circa il 20% della popolazione. In particolare, la dermatite atopica nella popolazione infantile è passata dal 3% degli anni ’60 al 10-15% attuale; anche la rinite allergica è in costante crescita (10-30% della popolazione) così come del 10% è la prevalenza dell’asma allergico.
La campagna Allergie: previenile vuole informare i cittadini sulle possibilità offerte dalla medicina naturale e in particolare dalla low dose medicine, per combattere le cause e i sintomi delle malattie allergiche in modo naturale.
Per informazioni, è attivo il sito internet www.previenileallergie.it e la pagina Facebook della campagna Allergie: previenile.