Pharmacy Beauty Coach Masterclass: uno sguardo nuovo sulla bellezza.

Una marcia in più per la dermocosmesi in farmacia

Con due intensi week end di formazione in aula (2-3 ottobre e 16-17 ottobre) ha preso il via a Milano la seconda edizione 2016 della Pharmacy Beauty Coach Masterclass, l’innovativo percorso di specializzazione del consiglio nel reparto dermocosmetico della farmacia.

 

Abbiamo raccolto le impressioni a caldo delle allieve, le future Pharmacy Beauty Coach, e ci siamo confrontati con il direttore e master trainer del corso, Sarah Cossu:

 

Anche questa prima tappa dell’edizione milanese è giunta al termine. Siete soddisfatti della risposta di questa nuova classe di aspiranti Pharmacy Beauty Coach provenienti da tutta Italia? 


Assolutamente sì. Abbiamo percepito in modo forte e chiaro la passione e la motivazione delle allieve farmaciste che, devo ammettere, sono un concentrato di autentici talenti del consiglio di bellezza. Ne siamo certi, nei prossimi mesi daranno una prova straordinaria delle tecniche di coaching acquisite.

 

E ora che la formazione in aula è terminata, cosa succede?

La formazione e il coaching proseguono con nuovi step innovativi via webinar. Continua il confronto, così come il sostegno per far sì che le allieve riescano a coinvolgere i colleghi per un lavoro di squadra che fa la differenza.

 

Ma chi sono esattamente le PBC? E che tipo di background hanno?

Sono principalmente farmaciste appassionate alla dermocosmesi che vedono in questa bellezza “healthy” una vera missione. E ci sono anche addette di reparto cresciute in farmacia che cercano la chiave per crescere ancora specializzandosi e mettendo a punto la formula giusta per collaborare con i colleghi farmacisti. Alcune sono in aula insieme alla collega estetista e questa è davvero una splendida opportunità per integrare le competenze in un unico metodo e rafforzare la collaborazione.

 

Non solo allieve farmaciste e addette di reparto, ma anche titolari. Come mai?

L’ingaggio dei titolari è un elemento chiave che supportiamo attivamente perché il salto si fa quando c’è personale preparato e appassionato in reparto, quando c’è collaborazione in farmacia, quando il titolare ha una visione illuminata che coglie le opportunità della bellezza che nasce dal benessere. Quella che solo la farmacia può offrire ai massimi livelli e in una atmosfera accogliere e familiare. Ecco quindi che alcuni titolari partecipano alla masterclass insieme alla collaboratrice per garantire la migliore integrazione del metodo e del cross-working; altri seguono i webinar a loro dedicati e sostengono l’esperienza delle beautycoach.

 

Ci sono nuove edizioni in programma?

A Milano abbiamo già le date della nuova edizione, 29-30 gennaio e 12-13 febbraio 2017. Ma le richieste arrivano ogni giorno da nord a sud e stiamo lavorando al calendario del 2017, che sarà disponibile al più presto anche sul sito www.pharmacybeautycoach.it, in modo che le farmacie possano segnalare con anticipo il proprio interesse e prenotare, cosa che consigliamo caldamente perché ogni classe ha un numero limitato di partecipanti. Una scelta che abbiamo fatto per garantire costantemente un livello alto di interazione e un coaching “su misura”.

 

«Sono molto soddisfatta del percorso fatto dalle nuove Pharmacy Beauty Coach a oggi. Il livello a cui puntiamo è davvero alto e le abilità alla cui crescita lavoriamo… per nulla scontate.» (Sarah Cossu)

«Un corso veramente efficace, di grande livello. Sono molto contenta di essere qua e sono certa di portare questa innovazione in tutta la farmacia!» (Alessandra G., Verona)

«Grandi approfondimenti, tante nozioni… sul campo ci servirà tantissimo, anche perché usciamo da qui con un’autostima più forte, più cariche!» (Stefania M., Ancona)

Sono convinta, e ho già avuto un’anteprima in aula: le Pharmacy Beauty Coach faranno la differenza e segneranno un modo nuovo di fare consiglio, altamente specializzato e profondamente coinvolgente. (Sarah Cossu)