Mancano pochi giorni alla partenza di Pharmexpo 2015, il principale salone farmaceutico del Centro Sud Italia. Ogni anno a novembre -quest’anno dal 20 al 22 novembre- accoglie nella Fiera d’Oltremare di Napoli oltre 13.000 presenze, tra farmacisti e operatori del settore, per confrontarsi, contrattare, fare networking, attivare nuovi business, trovare idee innovative.

Dal 20 al 22 novembre Pharmexpo 2016 organizza un calendario ricco di eventi e opportunità: molti incontri su Farmacia e Capitale, sulla gestione della farmacia e gli strumenti finanziari, su e-commerce, fascicoli sanitari elettronici e comunicazione social.

Negli incontri di aggiornamento scientifico si parlerà in più occasioni di gestione del paziente con tabagismo, di contraccezione d’emergenza, di malattie sessualmente trasmissibili, della disperazione della cannabis e dell’

Nel corso dei tre giorni, ci sarà un approfondimento sui temi della medicina estetica, grazie agli appuntamenti organizzati dalla Società italiana di medicina estetica. Si parlerà, tra l’altro, delle linee guida nutrizionali antibagni, di fitoterapia antiaging e di nutraceutici di nuova generazione.

Anche Sifap, la Società italiana farmacisti preparatori, e Agifar Napoli sono presenti con alcuni incontri.

Venerdì 20 novembre, all ore 15.00, inoltre, verrà attribuito il XI Premio Marketing Farmaffari “Comunicare Salute”, per le migliori pubblicità istituzionali, di farmaci OTC, di cosmetici e integratori e “Valu-Cert” per le migliori forme di comunicazione del valore della certificazione Eco Bio Cosmesi.

Scarica qui il programma dei convegni e dei corsi Ecm.