Guna, azienda farmaceutica leader nazionale nel settore delle medicine biologico-naturali, ha ottenuto un riconoscimento prestigioso nell’ambito del Premio impresa responsabile 2015.
In occasione del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, è stata premiata nella categoria “PMI responsabile” come azienda che ha fatto della Corporate Social Responsibility un fattore strategico di sviluppo per la propria organizzazione.
Il premio impresa responsabile 2015, sostenuto da Unioncamere, in collaborazione con Terzocanale e Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, e con il contributo delle Camere di Commercio, riconosce gli investimenti di Guna in ricerca scientifica, occupazione, innovazione tecnologica, benessere dei dipendenti e del territorio, ma soprattutto il suo impegno nel miglioramento degli indici di salute generale delle ventinove nazioni dove opera e distribuisce i propri farmaci, anche per stimolare un approccio più consapevole alla salute, centrato innanzitutto sulla prevenzione delle malattie. L’azienda nel corso degli anni ha sempre più orientato le proprie strategie impegnandosi in attività funzionali a creare un business dal volto umano.
«Questo importante riconoscimento ci rende particolarmente orgogliosi» ha commentato Alessandro Pizzoccaro, presidente del CdA di Guna «perché è in linea con lo spirito che ci animava più di trent’anni fa, quando a Milano è nata la nostra azienda, e che è la nostra prima azione di responsabilità sociale: produrre e distribuire farmaci di origine naturale, efficaci, scientificamente testati, e senza effetti collaterali. Mi auguro che la nostra azione possa essere d’ispirazione per altre realtà imprenditoriali, così da stimolare la creazioni di reti di imprese consapevoli dell’importanza del loro ruolo di ‘generatori di benessere’ per i cittadini».