È partita il 17 novembre l’iniziativa Proteggiamo il futuro, per sensibilizzare la popolazione sull’uso improprio o l’abuso di antibiotici, tema affrontato anche dalla Giornata mondiale contro l’antibiotico- resistenza del 18 novembre 2016.

 

La campagna Proteggiamo il futuro vede le farmacie protagoniste, insieme con le parafarmacie e le erboristerie aderenti al progetto Punto etico  by Prodeco Pharma, prevede la distribuzione nei punti vendita -circa 1.000 in tutta Italia- del materiale informativo sul tema dell’antibiotico-resistenza.

 

Vetrofanie, locandine, cartelli vetrina, shopper e 100mila copie di un opuscolo informativo sono le modalità utilizzate per informare i cittadini. La campagna, sponsorizzata da Prodeco Pharma, è no logo.

 

Che cosa sono, a che cosa servono e soprattutto quando non servono gli antibiotici è il tema della della campagna. Proteggiamo il futuro vuole favorire l’impegno di tutti per salvaguardare gli interessi dei bambini, gli adulti di domani e che oggi sono fra i più sottoposti al cattivo uso degli antibiotici.

 

proteggiamo-il-futuro_1 proteggiamo il futuro_brochure