Renato Raimo è farmacista titolare, laureato con tesi in fitochimica, perfezionato in fitoterapia presso la Facoltà di Farmacia di Siena.
Continua l’approfondimento della materia fitoterapica e omeopatica, affiancando uno sviluppo della tecnica di preparazione di prodotti naturali perpetuando così la tradizione galenica all’interno della farmacia di famiglia della quale è titolare dal 1995; qui, da sempre, continua a proporre ai pazienti soluzioni terapeutiche in armonia con la natura, radicando la scelta dei rimedi sulla base dei principi di Qualità, Sicurezza ed Efficacia, punto di forza dell’approccio terapeutico.
È titolare del Progetto Althea di corsi di fitoterapia, un percorso naturale che a più livelli ha lo scopo di fornire una corretta informazione e ad aiutare a far chiarezza sul corretto uso dei rimedi fitoterapici, delle corrette associazioni e delle interazioni con i farmaci.
Il dottor Raimo è docente di Fitoterapia in corsi di Educazione Medica Continuativa, è docente a progetto dell’Università di Pisa.
È consulente aziendale del settore e collabora con riviste come esperto in fitoterapia.
Ha un blog con un filo diretto con i consumatori: www.fitoterapiadottorraimo.wordpress.com