L’applicazione topica degli antiossidanti consente di ridurre la formazione di radicali liberi, e favorisce, quindi, il mantenimento delle caratteristiche biofisiche della pelle giovane: per questo i Laboratori di Ricerca Rilastil hanno formulato Rilastil Multirepair S-Ferulic,  con Superossido Dismutasi e Acido Ferulico, ad azione antiossidante intensiva, e Acido Mandelico, esfoliante e antiage.

Questo BI-Gel dalla texture fresca, leggera e dall’assorbimento rapido è indicato come trattamento periodico per tutti i tipi di pelle soggetta ad invecchiamento problematico come, per esempio, a causa di stress, eccessiva esposizione solare, fumo, allenamento sportivo intensivo e cambio di stagione.

Inoltre, questa texture possiede una sensorialità unica: le proprietà nutritive di un’emulsione, la freschezza long-lasting, la leggerezza e la stendibilità di un gel.

Rilastil Multirepair S-Ferulic: i principi attivi

• La Superossido Dismutasi è un sistema di difesa endogeno naturale che protegge le cellule dal danno ossidativo, captando i radicali liberi che si producono dal metabolismo cellulare.
Per l’utilizzo cosmetico, questo enzima viene riprodotto per via biotecnologica da colture di lievito (Saccaromyces cerevisie). È un antiossidante enzimatico ampiamente conosciuto per la sua eccezionale capacità di neutralizzare i radicali superossido liberi, che, a causa della loro elevata reattività, possono compromettere l’integrità delle cellule.

• L’Acido Ferulico è un derivato dell’acido trans-cinnamico e in natura è presente nelle granaglie (avena, grano, riso). Come la Superossido Dismutasi, è un potente antiossidante, che possiede in più specifiche proprietà depigmentanti dovute all’azione esfoliante. In sinergia con la Superossido Dismutasi, protegge la pelle dall’invecchiamento dovuto all’eccesso di radicali liberi indotti, per esempio, dai raggi UV e dall’inquinamento e uniforma l’incarnato, aumentando la luminosità della pelle.

• L’Acido Mandelico è un alfa idrossiacido derivato dalla Mandorla ad azione esfoliante delicata e a elevata tollerabilità, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Appiana le rughe e uniforma l’incarnato, grazie all’azione esfoliante e alla stimolazione del turnover cellulare, che rallenta con l’avanzare dell’età. Idrata e rassoda la pelle, promuovendo la sintesi di collegare, elastina e glicosaminoglicani.

Dermatologicamente, microbiologicamente e clinicamente testato, come tutti i prodotti Rilastil,  Rilastil Multirepair S-Ferulic è controllato su ogni lotto di produzione per verificare i livelli di Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, i metalli maggiormente responsabili di sensibilizzazione cutanea. Inoltre, è privo di parabeni, derivati del grano ed è non comedogenico.

Da applicare mattina e sera prima del trattamento in crema abituale per cicli di due mesi, migliora l’idratazione, l’elasticità e la luminosità, e appiana le rughe, con un evidente effetto antiage.

Per maggiori informazioni: www.rilastil.com e Facebook/Rilastil     logo facebook