Rilastil Sun System SPF 50+ è l’unica linea solare documentata con PPT-Photo Protection Theory®, la teoria della fotoprotezione verso il danno attinico della pelle. Il termine Photo Protection Theory® nasce dai risultati dello studio svolto dal dottor Agostino Crupi con lo scopo di valutare l’azione dei prodotti solari Rilastil.

Lo studio, durato 3 anni (2012-2014), ha dimostrato che il loro utilizzo ripetuto determina un miglioramento clinico dermoscopico degli aspetti morfologici e funzionali sia della cute sia delle lesioni melanocitarie con danno attinico.

La linea è studiata per offrire a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e delicate, la sicurezza di una protezione dermatologica prima, durante e dopo l’esposizione solare e la gradevolezza di un cosmetico.

È inoltre formulata con filtri solari di ultima generazione ad ampio spettro UVB-UVA, ad alta fotostabilità e Pro-DNA Complex®, una miscela di estratti vegetali ricchi di sostanze antiossidanti e lenitive che, agendo in sinergia, forniscono un’azione anti-aging, proteggono il DNA cellulare dai danni causati dalle radiazioni UV e restituiscono alla cute idratazione e morbidezza, stimolandone la rigenerazione. Tali elementi permettono la prevenire la costante formazione di eritemi, l’insorgenza di scottature e la successiva comparsa di macchie cutanee, proteggendo la bellezza della pelle anche contro l’invecchiamento cellulare precoce.

L’elasticità è un elemento imprescindibile della pelle, poiché permette alla stessa di conformarsi ai movimenti, di adattarsi ai processi di crescita e alle modificazioni dei volumi del corpo, di contrapporsi alla forza di gravità e di resistere alle sollecitazioni esterne. Una buona elasticità aiuta quindi a rallentare la formazione delle rughe, la perdita di tono e a contrastare la comparsa di smagliature e cicatrici anomale, mantenendo l’ottimale bellezza e comfort della pelle. Tutti i nuovi prodotti Rilastil, comprese le referenze solari, sono quindi formulati con innovativi principi attivi ad azione elasticizzante comprovata.
Tra questi spicca l’estratto di Schizandra chinensis, una vite selvatica autoctona del Nord Est della Cina e della Mongolia. I suoi frutti, chiamati Five flawor berries (bacche dai cinque sapori), sono inclusi tra i 50 fondamentali rimedi dell’erboristeria cinese e utilizzati per via orale, per la loro azione tonificante, antistress e defatigante. L’estratto di Schizandra chinensis, applicato topicamente, aumenta il tono e l’elasticità della pelle, stimolando la sintesi di Collagene XVII e Ladinina-1, proteine che rinforzano la giunzione dermoepidermica (DEJ), responsabile delle forze di coesione dinamica e degli scambi tra derma ed epidermide e quindi del mantenimento di una pelle sana, tonica ed elastica. L’attivo di punta è stato inserito nella linea Rilastil Sun System per potenziarne sempre più l’efficacia.

Rilastil Sun System SPF 50+: i prodotti

La gamma della protezione solare molto alta conta 13 esclusive referenze per rispondere alle necessità specifiche dei suoi consumatori: dal Correttore del Colore, un fondotinta compatto dall’elevato potere coprente, allo Stick specifico per la protezione della pelle del viso e zone delicate come nei e cicatrici; dalla protezione Baby al Latte, senza dimenticare il Fluido Comfort, un’emulsione fluida dalla texture ultraleggera disponibile anche nella versione colorata. Fino alle esclusive novità 2015: l’innovativo Spray Transparent, applicabile anche su pelle bagnata, il Fluido Mineral per pelli allergiche, con soli filtri fisici e senza profumo, il Gelcrema ultraleggero per pelli molto sensibili al sole e soggette a eritema, e l’Emulsione leggera specifica per pelli grasse o miste.

Particolare attenzione è posta anche alla sicurezza della linea. I prodotti Rilastil Sun System sono infatti ipoallergenici, clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente testati e sono controllati su ogni lotto di produzione per la presenza di nickel, cobalto, cromo, palladio e mercurio, i principali metalli responsabili di sensibilizzazione cutanea. Sono senza parabeni e derivati del grano, sono sottoposti a verifica costante di materie prime, semilavorati e prodotti finiti e vengono confezionati con materiali studiati per mantenere al meglio l’integrità delle formule.

Per maggiori informazioni: Rilastil Laboratori Milano