Sanofi e lo sport: calcio, sport invernali e basket

 

Sanofi è diventato sponsor del Genoa a partire da dicembre e per tutta la stagione 2016/2017, grazie all’accordo chiuso tra Genoa Cricket and Football Club e l’azienda. L’azienda farmaceutica sarà presente sulle maglie dei giocatori con due marchi: Syneasy -gli integratori per il benessere delle articolazioni- sulla divisa delle partite “in casa” e Zentiva -il marchio Sanofi per i generici- su quelle in trasferta.

 

«Diamo il più cordiale benvenuto a un partner così qualificato come Sanofi, che fa onore al tessuto produttivo italiano e costituisce un’eccellenza nel mondo per il suo modello di sviluppo» ha commentato Alessandro Zarbano, AD della società sportiva. «Ci siamo prefissati l’obiettivo di veicolare i marchi Syneasy e Zentiva mediante tutte le opportunità legate a questa particolare tipologia di sponsorizzazione, nell’augurio che l’attuale sinergia possa orientarsi verso obiettivi comuni e consolidarsi in una partnership di lungo corso».

 

 

L’impegno di Sanofi nel sostenere lo sport italiano non è una novità. L’azienda, con il marchio Syneasy è sponsor e fornitore ufficiale della Federazione italiana sport invernali – FISI e, in particolare, di Michela Moioli, vincitrice della Coppa del Mondo di snowboard cross nel 2016.

 

È sponsor anche della squadra di A1 Enel Basket di Brindisi, squadra di A1oltre che .