La vacanza sta al mare come la vetrina della farmacia sta ai solari… ecco l’equazione dell’estate!
In effetti quando pensiamo alle scenografie estive per le vetrine delle farmacie, le prime cose che ci vengono in mente sono il sole, il mare, la spiaggia, le palme e tutto quanto possa offrire un piacevole momento di evasione a coloro che le osservano.
È infatti sufficiente una coreografia visivamente “loquace”, per far percepire immediatamente dice cosa la vetrina intenda parlare e del periodo temporale in cui si collochi. Una barca, per esempio, ci immerge subito in un clima estivo e vacanziero e, di riflesso, la vetrina in cui è esposta si riempie di proposte adatte al momento e ai viaggi di relax.
Facciamo rotta verso Parabiago e attracchiamo davanti alla farmacia San Lorenzo per sbirciare in quale modo sia stato affrontato il tema estivo.
Prima di tutto diamo un’occhiata alla panoramica d’insieme:

Partiamo a osservare la prima vetrina:
Ora guardiamo la seconda vetrina:
Vorrei farvi notare come il pannello di fondale color giallo sole sia accentuato e valorizzato in entrambe le vetrine dallo spot di luce sotto il quale è stato oculatamente collocato.
Grazie a questo accorgimento si conferisce al display armonia ed emozionalità.
I cilindri e le mensole che sorreggono prodotti e cartelli sono rivestiti con un cellophane lucido bluette per dare l’effetto acqua.
Inoltre, guardate come i cartelli della seconda vetrina, dedicata alle linee del laboratorio della farmacia, siano in perfetto abbinamento cromatico con i colori della barca!
Sarà un caso? Forse…. ma l’impatto finale è sicuramente notevole!
Buon lavoro!