La Scuola Sanis apre le iscrizioni per il 2016-2017: alta formazione su nutrizione e integrazione nello sport
La Scuola Sanis, Scuola di nutrizione e integrazione nello sport, apre le iscrizioni per l’anno 2016-2017. È aperto a tutte le professioni sanitarie (medici, farmacisti, nutrizionisti e così via) per la quali sono previsti 80 crediti ECM, ed è aperta anche ai laureati in Tecnologie alimentari e Scienze motorie, agli Educatori professionali e agli operatori del mondo dello sport, della nutrizione e del benessere.
La Scuola Sanis forma figure professionali idonee a operare come esperti nutrizionali in ambito sportivo, sia per consigliare persone di tutte le età sulla corretta alimentazione correlata all’attività fisica praticata, sia per indirizzare atleti professionisti alla corretta alimentazione durante le fasi di allenamento e prima e dopo la prestazione.
Il percorso formativo si articola in 9 incontri, un sabato al mese a partire da ottobre 2016, con lezioni teoriche e lezioni con prove pratiche, workshop e seminari coordinati dai docenti, professori universitari supportati dagli esperti Sanis, per trasformare in competenze le nozioni acquisite, in un equilibrio tra formazione accademica e competenze pratiche.
Le sedi della Scuola Sanis sono Camerino, Firenze, Foggia, Napoli, Padova, Pavia, Roma, Torino e Trento. Le iscrizioni effettuate entro il 31 luglio danno diritto a uno sconto del 10% sulla quota.
Al termine del percorso formativo tutti gli iscritti, senza costi aggiuntivi, potranno sostenere il test per l’ottenimento della certificazione SANIS.
La Scuola Sanis è organizzata da Akesios Group, in collaborazione con l’Ordine nazionale ei biologi, con il patrocinio della SISMES, la Società italiana delle Scienze motorie e sportive.
Per informazioni, iscrizioni e costi, consultare il sito www.sanis.it, oppure rivolgersi alla Segreteria organizzativa (0521 647705).