Sono state istituite 6 borse di studio BioNike per altrettanti allievi della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, una delle più antiche e prestigiose scuole, insieme con quelle del Teatro alla Scala di Milano e del San Carlo di Napoli.

Grazie alla sponsorizzazione dell’azienda dermocosmetica italiana, sei aspiranti ballerini hanno la possibilità i frequentare gratuitamente i corsi della prestigiosa scuola di ballo per l’anno scolastico 2015/2016.

L’ iniziativa si inserisce nel programma di sostegno di iniziative artistiche intrapreso da BioNike da molti anni. L’azienda infatti ha sponsorizzato numerose mostre (Frida Kahlo e Matisse, soltanto per citarne alcune) e ha collaborato al finanziamento del restauro dell’Annunciazione di Alesso Baldovinetti. L’istituzione di borse di studio per giovani talenti rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso di promozione della creatività e nel sostegno alla formazione dei giovani artisti, con lo scopo di promuovere e celebrare il connubio tra arte, bellezza e benessere.

La Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, sorta come vivaio del corpo di ballo del teatro, accoglie bambini e ragazzi tra i nove e i sedici anni, provenienti da tutta Italia e dall’estero, che intendono intraprendere la carriera di danzatori professionisti.