Nuovo seminario AIICQ, il 9 maggio a Milano, per una consulenza d’immagine a 360°.
Annunciato un nuovo seminario AIICQ, l’Associazione italiana informatori cosmetici qualificati: si terrà il 9 maggio 2017, dalle 10 alle 18, a Milano sul tema: “PNEI, psicologia estetica del volto e tecniche di make up“, con il patrocinio di Cosmetica Italia e dell’Università di Ferrara.


Sotto la guida di Alex Gezzi, medico, filosofo e fondatore del gruppo teatrale Teatro Scienza, e Giuseppe Polipo, medico estetico e psicoterapeuta, i partecipanti potranno seguire un percorso di approccio alla PNEI (la psiconeuroendocrinoimmunologia), che studia il nostro network fisiologico rispetto all’ambiente in cui viviamo.
Dalla PNEI, attraverso l’analisi del volto, si arriva alla cosmetologia e a come il make up possa essere usato per esaltare l’identità e l’espressività individuale e per comunicare salute e stati d’animo.

Nel corso del seminario AIICQ è previsto un workshop tenuto da Alessandra Barlaam, make up artist, che spiegherà tecniche base e segreti per effettuare il trucco, dalla scelta della giusta tonalità alla corretta stesura dei vari prodotti, alle tecniche correttive dei difetti e delle asimmetrie alle modalità per ottenere un trucco a lunga durata.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 22 aprile 2017.
Il seminario AIICQ si terrà presso la sede di Cosmetica Italia, in via Accademia 33 a Milano, dalle ore 10 alle ore 18).
Per gli Informatori cosmetici qualificati in regola con la quota associativa AIICQ del 2017 la partecipazione al seminario è gratuita.
Il costo di partecipazione per i non iscritti all’AIICQ è di 150,00 euro.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: info@informatorecosmeticoqualificato.it oppure visitare il sito www.informatorecosmeticoqualificato.it, alla pagina AIICQ .