Venerdì 10 aprile è la Giornata internazionale della medicina omeopatica Giornata. In questa occasione AMIOT, l’Associazione medica italiana di omotossicologia, con il supporto di Guna, promuove Stiamo bene naturalmente! e dedica la giornata alla prevenzione medica e ai corretti stili di vita con visite gratuite negli studi medici convenzionati aperti al pubblico su tutto il territorio nazionale.

Il 10 aprile, gli studi medici e veterinari convenzionati sono a disposizione per visite gratuite, per promuovere corretti stile di vita, la corretta prevenzione dei mali di stagione, delle allergie, dei dolori cronici e così via, e sulle terapie d’avanguardia per prendersi cura di sé.

«Attraverso la giornata Stiamo bene naturalmente i pazienti avranno la possibilità di accrescere la propria consapevolezza nei confronti dell’efficacia che hanno le medicine complementari nel ristabilire l’equilibrio delle naturali funzioni di difesa dell’organismo, e dell’importanza di un salutare stile di vita per una corretta prevenzione delle malattie» spiega Cesare Santi, medico specialista in chirurgia vascolare e presidente dell’Associazione.

Nel 2014 hanno aderito 519 studi medici e veterinari di 94 province, a conferma dell’interesse crescente verso le medicine complementari, nel rispetto del principio di libertà di scelta terapeutica di medici e di pazienti. Per conoscere l’elenco dei medici convenzionati è a disposizione del pubblico il numero verde gratuito 800.385.014. Per ulteriori informazioni si può scrivere a partecipa@giornataomeopatia.it o visitare il sito www.giornataomeopatia.it.