Cambio ai vertici per Unico Spa – La farmacia dei farmacisti, distributore farmaceutico italiano al 100%, di proprietà di farmacisti.
Nuovo presidente e nuovo amministratore delegato per Unico Spa. Riccardo Ludergnani succede a Cesare Marrè alla presidenza dell’azienda di distribuzione di farmaci e Lorenzo Vitali subentra ad Aldo Pesenti come AD.

Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da Paolo Agostinelli, Enrico Bruschi, Alberto Costanzelli, Giuseppe De Filippis, Giuseppe Franzan, Stefano Gino, Maurizio Masetti Calzolari, Maurizio Pace, Antonio Elia Peroni, Aldo Pesenti, Arrigo Polinetti, Alfredo Procaccini, Dario Rimondi e Stefano Rossi.
Dalla costituzione di Unico, nato nel 2002 dalla fusione di quattro cooperative italiane –Unione Farmaceutica Novarese di Novara, Codifarma di Bologna, Unione Farmacisti del Friuli Venezia Giulia di Udine e la CO.FAR.PA di Parma- questo è il primo rinnovamento ai vertici della società.

«Ringraziamo Aldo Pesenti e Cesare Marrè per il lavoro svolto in tutti questi anni» hanno commentato il nuovo presidente e il nuovo AD. «A loro va il grande merito di aver trasformato due realtà locali della distribuzione intermedia nella più importante azienda di farmacisti a livello nazionale. È nostra intenzione e di tutto il Consiglio appena eletto, che Unico continui ad affiancare i colleghi sia nel lavoro quotidiano sia nelle sfide future».