Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia
Valentino Confalone è stato nominato General Manager di Gilead Italia, filiale italiana di Gilead Sciences, azienda biofarmaceutica specializzata in ricerca e sviluppo di terapie innovative.
Valentino Confalone arriva da Dompé Farmaceutici, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Europe per la start up dell’unità Biotech dell’azienda.
Laureato in Economia presso l’Università Federico II di Napoli, Valentino Confalone ha un Master in Relazioni Internazionali e un Master in Business Administration conseguito presso la IESE Business School di Barcellona.
Ha iniziato la sua carriera in Schering Plough Spagna e ha proseguito in Bristol Myers Squibb, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale, tra cui Virology Director France, Oncology Market Access Lead Europe e General Manager Portogallo.
«È per me un grande onore assumere la guida della filiale di Gilead in Italia, azienda che fin dai suoi esordi, 30 anni fa, ha sempre scommesso sull’innovazione come chiave della ricerca e sviluppo dei propri farmaci, in aree terapeutiche con forti bisogni insoddisfatti dei pazienti e del sistema nel suo complesso» ha dichiarato Valentino Confalone. «Sono quindi felice di poter mettere a disposizione del team italiano la mia esperienza per continuare a rendere accessibili terapie che migliorano in modo significativo la salute e la vita delle persone».
In seguito a questa nomina, il General Manager ad interim in Italia, Bob Roosjen, passa al ruolo di responsabile regionale nel quartier generale di Gilead a Londra per i mercati dell’Europa Orientale e Meridionale e del Medio Oriente.