Febbraio carico di novità per Vemedia Consumer Health, che in questo mese ha perfezionato l’acquisizione di Oenobiol, marchio di integratori alimentari, e di Stardea, azienda di Parma fondata nel 2005, specializzata in sviluppo, marketing, vendite e distribuzione di prodotti nutraceutici. Oltre 50 i prodotti nel suo portfolio, tra cui integratori alimentari, dispositivi medici e prodotti dermocosmetici.
«Quella di Stardea è la seconda importante acquisizione conclusa con successo quest’anno» commenta Yvan Vindevogel, executive chairman del Board di direzione Vemedia Consumer Health. «L’unione della forza vendita e della gamma di prodotti nutraceutici di Stardea con i solidi brand di Vemedia porterà beneficio alla presenza dell’azienda sul mercato italiano. In futuro, Vemedia sosterrà Stardea per crescere ulteriormente e lanciare idee e prodotti innovativi».
«L’acquisizione di Stardea è il passo in avanti più importante realizzato da Vemedia in Italia sin dal suo esordio nel 2008» sottolinea Marco Testa, CEO di Vemedia Pharma Italia e di Stardea. «Da oggi Vemedia è in grado di offrire in Italia un approccio sinergico al mercato consumer healthcare, grazie ad attività che si rivolgono contemporaneamente ai farmacisti e alla classe medica. Faremo di Parma il nuovo centro delle nostre attività, in stretta collaborazione e in un’ottica di valorizzazione dell’attuale struttura di Stardea».
«Stardea visita regolarmente 40mila medici attraverso i propri collaboratori, presentando una vasta gamma di prodotti appartenenti a diverse aree terapeutiche» aggiunge Rob Drenth, CEO di Vemedia Group. «Questo team dedicato è una risorsa fondamentale per Vemedia. Siamo convinti che sapremo proseguire con la storia di successo che ha caratterizzato Stardea in Italia».
Pietro Trascinelli, attuale presidente di Stardea, assumerà il ruolo di direttore generale e sarà ancora affiancato da Maurizio Anedda e Vieri Falchi, direttori vendite. «La continuità del rapporto con tutti gli operatori sanitari sarà mantenuta dall’attuale forza vendite di Stardea» precisa Trascinelli «Per tutte le persone che lavorano in Stardea l’ingresso in una multinazionale come il Gruppo Vemedia rappresenta un’opportunità di crescita professionale e sviluppo personale molto importante. Sono certo che l’entusiasmo che ha contraddistinto il nostro cammino in questi anni, unito alla forza e alla visione strategica di Vemedia, sarà il carburante per far decollare Stardea verso nuovi ambiziosi traguardi».