L’estate è ormai alle porte e la prova costume incalza. Come allestire la vetrina dell’estate? L’argomento più appropriato da proporre  è il benessere corpo in tutte le sue sfaccettature: chili di troppo, cellulite, gambe gonfie...

cartelloni che le aziende mettono a disposizione riportano in genere bellissime silhouette; invidiabili corpi che invitano a utilizzare i prodotti esposti al fine di farci sentire meglio con noi stessi e più appagati davanti allo specchio.

Il messaggio supportato da tali immagini arriva chiaro e immediatocentra all’istante l’obiettivo, non c’è dubbio. Vorrei però mostrarvi come si può arrivare allo stesso scopo facendo leva su sensazioni diverse, proponendo corpi non così perfetti che forse per questo motivo ci coinvolgono anche più direttamente.

Chiediamo questa volta aiuto agli autori famosi, per affrontare l’argomento in chiave ironica e strappare un sorriso di assenso fra coloro che osserveranno la vetrina dell’estateImportante è veicolare la scelta su immagini note e facilmente riconoscibili dalla maggior parte delle persone.

la vetrina dell'estate
Farmacia San Lorenzo – Parabiago (MI)

Ecco come alla farmacia San Lorenzo di Parabiago (MIsi invitano le persone a trasformare i desideri in realtà.

 Poiché le vetrine non hanno saracinesche, una luce led multicolor in movimento rotatorio rende più emozionale l’allestimento nelle ore serali.

vetrina dell'estate
Farmacia San Lorenzo – Parabiago (MI)

 

 

vetrina dell'estatePer rimanere in ambito d’autore, certamente meno popolare del precedente, perché non utilizzare una fotoreale, correlata delle sue naturali imperfezioni?

Come alla farmacia n° 3 Agesp Servizi di Busto Arsizio (VA), dove bisogna iniziare i lavori da subito per esser belli per l’estate!

vetrina dell'estate
Farmacia San Lorenzo -.Parabiago (MI)

Anche un pittore locale può darci una mano in tal senso, basterà scegliere nel suo repertorio d’autore il quadro più appropriato al nostro scopo. Sarà un ottimo elemento coreografico per la nostra vetrina e lesposizione un vanto per chi lo ha dipinto.

Un poco di ironia ogni tanto, non guasta. Non abbiate paura di osare. Mettetevi dalla parte di chi guarda per giudicare il vostro operatovalutate la sensazione e il messaggio che vi trasmette. Solo così potrete aver conferma di essere sulla strada giusta!

Scrivetemi, posso aiutarvi.

Stefanina MolinarilogoOLV_link