Quando esponiamo i prodotti per la vetrina igiene intima ci avvaliamo, come per altre merceologie, del supporto dei relativi cartelli. Giusto? Ma se volessimo osare un po’ di più, se volessimo catturare magneticamente l’attenzione di chi passa, potremmo utilizzare un bidet. Sì sì, hai letto bene… un bidet! Se ci pensi è l’accessorio più appropriato per questa tipologia di prodotti, e, dopotutto, il suo utilizzo rappresenta un’abitudine consolidata nella nostra cultura. Non c’è nulla di volgare e non costituisce offesa alcuna, è solo e semplicemente un vaso in ceramica che convive nei nostri bagni con altri accessori. Quindi perché mai la vetrina dovrebbe assumere un tono volgare? Se parlassimo di prodotti per l’igiene delle mani ed esponessimo un lavandino, ci faremmo a priori così tanti problemi?

Come per tutte le cose, anche per questa vetrina igiene intima il buon risultato sta nella corretta dinamica di realizzazione del progetto!
Per l’ambientazione prima di tutto procurati il bidet, facilmente reperibile nei reparti idraulica e sanitari di parecchi centri per il fai da te; poi cerca qualche piastrella da mettere sulla base della vetrina e qualche altro accessorio d’arredamento consono al luogo da rappresentare. Ed ecco che l’idea prende vita!
In questo caso il tema della vetrina della farmacia Consolaro di Busto Arsizio (VA), è stato dettato dal lancio di un nuovo prodotto per l’igiene intima. Il suo contesto di “salute in viaggio” risulta tempisticamente perfetto per l’attuale periodo di vacanze.

Lo slogan INTIMAmente PROTETTI ovunque andiate!, con il simpatico gioco di parole, sottolinea esattamente cosa la vetrina vuole proporre. Le mappe di luoghi turistici fanno da ottimo supporto al messaggio, mentre i petali di rosa riprendono la stessa grafica suggerita dal cartellone.
Con spazio a disposizione puoi aggiungere altri prodotti pertinenti, quale valido suggerimento per viaggiare in buona salute.
Che ne pensi? Se te ne avessi parlato a priori l’avresti magari bocciata in quanto idea azzardata… ma ora che l’hai vista realizzata, sarai d’accordo con me che non si tratti d’altro che di un modo simpatico di parlare in vetrina di una quotidiana e necessaria abitudine d’igiene.
Quindi, perché mai non utilizzare un bidet con i prodotti per l’igiene intima?
Se la tua vetrina fosse così drasticamente stretta da non permetterti di collocarlo, potresti utilizzare una gigantografia fotografica applicata su un pannello di forex (o polistirolo) sagomato; mancherebbe di tridimensionalità, è vero, ma renderebbe certo l’idea!
Vuoi qualche suggerimento personalizzato? Approfitta di questa opportunità e scrivimi, posso aiutarti!