Ecco le vetrine della farmacia Sant’Omobono: curiosando tra le farmacie d’Italia
Facciamo tutti insieme un giro a Sant’Omobono Terme in provincia di Bergamo, una ridente località della Valle Imagna, per dare una sbirciatina alle vetrine della farmacia Sant’Omobono.
Lo scorso anno le 2 vetrine sono state oggetto di un accurato restyling tecnico e da allora fanno grande mostra del loro contenuto sotto le luci di un impeccabile e moderno impianto di illuminazione!
Guardiamo più da vicino:
La vetrina di sinistra è un inno alla vitalità, con tanti colori che la contraddistinguono nel buio dei corti pomeriggi di febbraio. E proprio di vitalità ed energia si parla al suo interno!
Diamo anche un’occhiata ai particolari
Non manca l’accenno alle difese immunitarie:
Nella vetrina di destra fanno grande sfoggio problematiche e rimedi dedicati ai capelli:
Con una bella comunicazione informativa di facile comprensione
E un display prodotti all’altezza della situazione!
Riproporre all’interno della farmacia uno dei temi vetrina, in un punto strategico ben visibile sotto gli occhi di tutti, rappresenta un’opportunità vantaggiosa per evidenziare nuovamente la proposta commerciale.
Se entriamo nella farmacia Sant’Omobono, ecco cosa troviamo:
E se guardiamo ancora meglio vediamo che una parte dei prodotti sono appoggiati su un piccolo lettino per trattamenti estetici, quasi un invito a prendersi cura di sé stessi e a coccolarsi un po’.
Come dite? Dove lo trovate un lettino così piccolo?
Lo costruite voi col vantaggio di farlo a vostra personale misura!
È infatti realizzato con due assi di legno di diversa lunghezza, tenute insieme da un paio di squadrette metalliche. Il lettino, così ottenuto, poggia su un cilindro di cartone pressato rivestito in cartoncino (va bene anche un tubo di plastica) ed è coperto da alcuni asciugamani in spugna colorata. Dai che non è difficile!
Buon lavoro!