Le vetrine rinfrescanti per un allestimento stagionale originale in farmacia.

 

Benvenuti davanti alle vetrine rinfrescanti della Farmacia San Lorenzo di Parabiago (MI) per la seconda tappa del tour delle vetrine refrigeranti di mezza estate.

 

Farmacia San Lorenzo di Parabiago (MI).

 

Se nella prima farmacia che abbiamo visitato in esposizione c’erano dei ghiaccioli. In questa seconda tappa non potevano mancare i gelati!

 

Per esattezza si tratta di coni gelato, realizzati in polistirolo, dipinti e decorati con piccoli frutti in plastica.

 

Un succulento gelato evidenzia altrettanto “succulente promozioni”.

 

È certamente un’idea scenografica alternativa rispetto alle più consuete coreografie che propongono paesaggi marini, composizioni di girasoli e simili.

 

Tutto va assolutamente bene, ma ogni tanto è bello stupire i passanti con qualcosa di diverso come appunto dei gelati, anche perché molto probabilmente non si aspettano di vederli nelle vetrine delle farmacie!

 

Nella terza delle vetrine rinfrescanti pensate per la Farmacia San Lorenzo sono in bella mostra integratori salini e vitaminici, motivo per il quale la scenografia si arricchisce di bicchieri e cannucce, per un fresco messaggio:

 

Tutto da bere all’insegna del benessere!

 

 

E con quest’ultima carrellata fotografica vi lascio per una pausa estiva, ma conto di ritrovarvi a settembre, sempre più numerosi e curiosi di vedere quale idea avrò da suggerire per le vostre vetrine.

 

Un abbraccio a tutti voi e Buone Vacanze!

 

Stefanina Molinari

oltre la vetrina