When beauty meets design -quando la bellezza incontra il design: questo è il cuore dell’evento Fuori Salone organizzato quest’anno da Korff, esclusivo marchio italiano dermocosmetico. Durante il Salone internazionale del mobile, che si terrà a Milano dal 7 al 13 aprile, in via Tortona 16 sarà aperto il Temporary Store Korff, un po’ negozio, un po’ spa, dove si potranno conoscere i prodotti del marchio e si potranno provare i trattamenti e il make up. Inoltre, qui saranno ospitati anche alcuni eventi che vogliono celebrare le eccellenze italiane. Il tutto sotto il segno del rosso Korff, il rossetto nel più glamour dei colori.

«È la prima volta che partecipiamo a questo evento» spiega Laura May, direttore commerciale del brand «ma c’è un fil rouge che ho voluto seguire: nel 2013 Korff ha vinto il primo premio per il packaging al Brand Identity GrandPrix. When beauty meets design ci dà l’opportunità di partecipare alla settimana milanese con tante attività: trattamenti e make up, con i nostri esperti di bellezza, sessioni di scuola di trucco, una serata musicale con dj set e due partnership particolari con due eccellenze italiane: Campari, che sarà con noi mercoledì e domenica per gli aperitivi, e Parah, che venerdì farà sfilare nel nostro spazio i costumi della nuova collezione».
When beauty meets design è anche l’occasione per sottolineare il nuovo posizionamento del brand, fortemente voluto dal nuovo direttore commerciale. «Il claim della marca è cambiato e rispecchia i valori che vogliamo comunicare con più forza» ci spiega Laura May «The beauty in science mette in risalto la bellezza e l’emozionalità di Korff, ma nello stesso tempo sottolinea anche il nostro canale di riferimento e il contenuto scientifico delle nostre proposte».
«Korff in farmacia soddisfa un tipo di consumatore che altrimenti non comprerebbe qui i cosmetici. Permette di dirottare in questo canale acquisti che verrebbero fatti in profumeria. Il segreto? Offriamo, con il nostro staff di beauty artist, una shopping experience che ci distingue dagli altri» prosegue il direttore commerciale. «Per noi è importante che ci sia uniformità di marca ovunque, che si rispettino i nostri protocolli, da come ci si presenta alla cliente, fino a come si puliscono i pennelli dopo il trattamento».
Se volete saperne di più, ci vediamo in via Tortona 16, al Temporary Store Korff!