Zoé Cosmetics: l’antiaging per la farmacia
Zoé Cosmetics è la nuova linea antiaging nata per esaltare la bellezza femminile con prodotti naturali, sicuri, efficaci e, soprattutto, gradevoli.
Comprende 15 prodotti per la detersione e il trattamento di viso e corpo, messi a punto con ingredienti naturali e, se possibile, biologici, e con un controllo rigoroso di tutta la filiera produttiva.
La mission dell’azienda, fortemente voluta dalla fondatrice Chiara Catalani, farmacista e cosmetologa, è quella di garantire al consumatore una linea dermocosmetica efficace e ad alta tollerabilità, senza compromessi, che offra prodotti di qualità e piacevoli da utilizzare.
Il nome della nuova linea, Zoé, viene dal greco, essenza vitale, vita, e afferma i valori fondanti della marca: vitalità, natura e rispetto per l’ambiente e tutte le fasi di realizzazione delle formule sono elaborate seguendo una filosofia ecoluxury, che permette di garantire un prodotto della massima eccellenza ed ecofriendly.
Nelle formulazione della linea antiaging non sono presenti sostanze possono risultare dannose per l’ambiente e le confezioni prodotto sono prive di cellophane e foglietti illustrativi, per migliorare l’impatto ambientale dei packaging.
Inoltre, i processi di lavorazione vengono effettuati in modo da minimizzare le emissioni di CO2.
L’azienda persegue politiche di fair trade e sviluppo sostenibile, avvalendosi di fornitori che promuovono e sostengono lo sviluppo ambientale, sociale ed economico del territorio in cui operano, incentivando l’occupazione delle popolazioni locali e preservando, nel contempo, le loro tradizionali tecniche lavorative.
Zoé Cosmetics, inoltre, aderisce allo standard internazionale “Non testato su Animali” e ha ottenuto l’approvazione n. 43 a seguito del controllo di ICEA (Istituto per la Certificazione Etica Ambientale) per conto della LAV (Lega Anti Vivisezione).
Zoé Cosmetics è distribuita in farmacia perché riconosce il valore del consiglio professionale personalizzato del farmacista.